Puoi dire: non so giocare a calcio, a tennis, a rugby o a poker.
Non puoi dire che non sai correre.
Dì, piuttosto, che non hai voglia di provarci. Che sei un po' pigro, che hai paura di far fatica, che l'ultima volta che ci hai provato ti sei massacrato le gambe. Ma non dire che non sai correre. Dì, piuttosto, che non sai "come" correre. Allora non avrai più alibi. E in un attimo ti convinceremo a (ri)provarci. Fidati, ci vuole veramente poco a dedicare una mezz'ora. E non dire che la discoteca, gli studi, la fidanzata, il marito, i figli, il lavoro, le ore piccole... Trenta minuti di corsa, o forse anche meno, ti rimetteranno in sintonia col mondo. Ti aiuteranno a recuparare la fatica mentale e fisica. A dormire e mangiare meglio. Ad affrontare la vita con più ottimismo. Saranno le endorfine o solo la voglia di fare qualcosa di veramente tuo (o con i tuoi), chi lo sa. Ma sarà. Sarà un approccio diverso, un nuovo stile.
Respira profondo. E lasciati ispirare...

www.runnersworld.it

venerdì 26 novembre 2010

Sono fuori dal tunnel?



mmmmh... chissà...
Intanto inizio a godermi quelle sensazioni che erano oramai divenute vaghi ricordi dell'asfalto che scorre sotto l'incedere della mia corsa...
L'ARP e la dottoressa Ulivi mi sono stati di grande aiuto, fisico e psicologico, in sole dieci sedute la massa muscolare delle mie cosce è aumentata in modo sensibile, gli interni coscia sono arrivati a toccarsi, cosa impensabile fino a qualche tempo fa e la testa ha meno paura dell'infame, ma ad ogni passo sono sempre attento ad ascoltare se ha da dirmi qualcosa... ed anche se sembra che sia un atteggiamento comune in chi ha subito traumi di una certa gravità non va bene, ma ci sto lavorando.
Il mio mantra oramai è "potenziamento, allungamento, elasticità, se queste condizioni sono rispettate non posso rifarmi male".
Dopo le prime otto sedute di ARP ho fatto due prove di 20 e 30 minuti... nella prima il dolorino solito è stato pressocchè costante... (la doc mi ha spiegato che ero come una macchina un po' arrugginita che necessitava discrostarsi per ripartire) , nella seconda tutto è filato liscio come l'olio a parte il vento e la pioggia battente.
E non nascondo che le mie guance alla fine della corsa non erano solo bagnate dalla pioggia...

10 commenti:

Karim ha detto...

Oh, in bocca al lupo di cuore!

teo ha detto...

grandeee!in bocca al lupo:-)))

theyogi ha detto...

mooolto interessante sta arp, me la segno....

Alfredo ha detto...

@ karim
grazie... anche a te che ne hai bisogno... e mi raccomando a sto giro devi portà la medaglia ai gioielli.

@ teo
grazie... occhio alle tabelle :)... ora che mi iniziano a girare le gambe me ne faccio una e la seguo al 50 per cento delle mie possibilità , come dice RB

Alfredo ha detto...

@ theyogi
segna segna, viene anche a Roma due volte a settimana... a dir la verità ero abbastanza scettico all'inizio, ma mi son dovuto ricredere.

GIAN CARLO ha detto...

Senza fretta

Patty ha detto...

un grandissimo in bocca al lupo!

Giuseppe ha detto...

Allora....
avanti con l'antiruggine.
Buona ripresa.

Alfredo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Alfredo ha detto...

@ grazie patty... crepi

@ giuseppe... scusa ma nutro una profonda invidia :) (senza cattiveria) da chi resta deluso dopo aver fatto una mezza a meno di 4 a km....